Introduction

Phuket, in Thailandia, è una provincia situata nella parte meridionale del Paese, nota per la grande isola di Phuket, che copre un'area di 576 chilometri quadrati ed è circondata da 32 isole minori. L'isola di Phuket è anche l'isola più grande della Thailandia, spesso definita la "Perla del Mare delle Andamane" per la sua straordinaria bellezza naturale. 

Phuket, Thailandia - Consigli di viaggio Thailandia

L'isola più grande della Thailandia - Phuket

Phuket è da tempo un'isola turistica famosa per le sue spiagge cristalline, la sabbia bianca e fine, l'abbondanza di frutti di mare freschi, la natura variegata e i numerosi punti di riferimento architettonici. È diventata una destinazione popolare per molti viaggiatori, compresi quelli provenienti dal Vietnam. Se avete intenzione di visitare Phuket, in Thailandia, nel 2023, assicuratevi di prendere nota delle seguenti esperienze! 

Panoramica sul clima di Phuket 

Phuket, in Thailandia, vive due stagioni: la stagione delle piogge e la stagione secca. La stagione secca, naturalmente più favorevole al turismo balneare, dura in genere da novembre ad aprile dell'anno successivo. In questo periodo le temperature oscillano tra i 22 e i 34 gradi Celsius e il clima è relativamente fresco, il che lo rende molto piacevole per i frequentatori delle spiagge.  

Phuket, Thailandia - Consigli di viaggio Thailandia Esperienza di viaggio a Phuket

Inoltre, anche i mesi di giugno o luglio sono adatti per una visita. Il clima potrebbe essere caldo, visto che è già estate, ma per un paradiso balneare come Phuket, questo è solo un problema di poco conto

Durata ideale e cosa vedere a Phuket 

Quando visiterete Phuket, sarà difficile annoiarsi. Phuket offre numerose fantastiche destinazioni turistiche che i viaggiatori possono esplorare e godere in qualsiasi momento. 

     Durata ideale del soggiorno di Phuket 

Molti turisti ritengono che trascorrere da 5 a 7 giorni sull'isola consenta loro di esplorare adeguatamente le sue bellezze naturali, le spiagge mozzafiato, le attrazioni culturali e le attività ricreative. Questo lasso di tempo offre l'opportunità di visitare le principali destinazioni, partecipare alle escursioni, sperimentare la cucina locale e rilassarsi sulle spiagge. 

Itinerario del tour di Phuket 4 giorni 3 notti

     Cosa vedere a Phuket 

  • Koh Phi Phi: Conosciuta come la spiaggia più pulita del pianeta, il mare è di un'ipnotica tonalità di blu, con sabbia bianca e fine e una natura maestosa circostante. Oltre a godersi la spiaggia incontaminata, i visitatori possono dedicarsi ad attività come l'escursionismo in montagna, le immersioni con gli squali, le passeggiate lungo la riva e la degustazione di frutti di mare freschi. 

Phuket, Thailandia - Consigli di viaggio Thailandia

Migliaia di persone adorano il paradiso marino - Koh Phi Phi
  • Città vecchia di Phuket: si tratta di una città vecchia costruita tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo con un'architettura unica che fonde gli stili cinese e portoghese. Potrete ammirare l'architettura antica sotto forma di case, templi, santuari e caffè incredibilmente caratteristici. 

Phuket, Thailandia - Consigli di viaggio Thailandia

La Città Vecchia di Phuket è una destinazione turistica ideale quando si arriva in Thailandia
  • Safari World Phuket: Ospitando una varietà di specie animali, i visitatori possono ammirare animali rari, assistere a divertenti spettacoli di animali o fare una passeggiata nello zoo e visitare il giardino delle orchidee. 

  • Baia di Phang Nga: Questa famosa destinazione vicino a Phuket è caratterizzata da imponenti scogliere calcaree che emergono dal mare blu profondo e da una vegetazione lussureggiante. Le acque cristalline e incontaminate della baia consentono di immergersi e vedere banchi di pesci vivaci che nuotano giocosamente mentre ci si immerge nell'acqua rinfrescante.  

Cosa vedere a Phang Nga

Phuket, Thailandia - Consigli di viaggio Thailandia    Baia di Phang Nga 

Cosa mangiare a Phuket 

  • Insalata di pesce sgombro alla griglia(Pad Thai Goong Sod)  

Quando si tratta di cenare a Phuket, non si può perdere l'insalata di triglie alla griglia. Si tratta di una rivisitazione unica del tradizionale Pad Thai, con l'utilizzo di deliziose triglie grigliate al posto dei gamberi.  

Phuket, Thailandia - Consigli di viaggio Thailandia

Pad Thai Goong Sod

Il piatto è tipicamente preparato con spaghetti di riso dorati, triglie alla griglia, spaghetti di riso, verdure fresche e salsa di pesce tradizionale. Il sapore caratteristico e stuzzicante dell'insalata di triglie grigliate Pad Thai conquisterà sicuramente le vostre papille gustative. 

  • Larb 

Questo piatto è una sorta di insalata di carne macinata piccante. In genere, il laab è composto da carne di manzo o di pollo finemente tritata, accompagnata da verdure fresche e spezie come cipolle, foglie di menta e pepe di lime. Viene spesso consumato con riso bianco o noodles. 

Phuket, Thailandia - Consigli di viaggio Thailandia

Il turismo culinario tailandese è indispensabile per larb
  • Mee Kha/Mee Khao 

Il Mee Kha/Mee Khao è un delizioso piatto di pasta dal sapore unico. I noodles sono preparati con farina di riso e poi tagliati in pezzi sottili e rotondi. I noodles vengono poi immersi in acqua calda e tagliati in piccoli pezzi quadrati o a forma di U. I noodles vengono combinati con un brodo a base di ossa di maiale o di pollo, insieme a spezie e verdure fresche. Questo è un piatto tradizionale della popolazione di Phuket e può essere gustato in molti ristoranti dell'isola. 

Phuket, Thailandia - Consigli di viaggio Thailandia

Il Mee Kha/Mee Khao

Come si arriva a Phuket 

Quando si viaggia a Phuket, in Thailandia, i turisti hanno a disposizione diverse opzioni di trasporto per spostarsi e godersi le attrazioni turistiche, come ad esempio 

  • Taxi: I taxi sono facilmente disponibili a Phuket e sono un comodo mezzo di trasporto per brevi viaggi o per esplorare l'isola. 

  • Tuk-tuk: I tuk-tuk sono un mezzo popolare e divertente per percorrere brevi distanze. Contrattate la tariffa prima di salire a bordo perché potrebbero non usare i tassametri. 

  • Noleggiare uno scooter o una moto: Noleggiare uno scooter o una moto è una scelta comune per un'esplorazione più indipendente. Assicuratevi di avere le licenze necessarie e di guidare in modo sicuro. 

  • Songthaews: Si tratta di minivan o camion condivisi che operano su percorsi fissi. Sono un modo economico per spostarsi sull'isola. 

  • Autobus: Gli autobus pubblici servono diverse zone dell'isola e sono un'opzione economica per i viaggiatori

Phuket è davvero una destinazione molto attesa quest'anno. Se desiderate esplorare Phuket, contattate subito Asia King Travel per ricevere consulenza e assistenza dettagliate e personalizzate. 

Tour da Phuket

Svelate le meraviglie del Parco Nazionale di Khao Sok: Un paradiso per gli esploratori della natura

Svelate le meraviglie del Parco Nazionale di Khao Sok: Un paradiso per gli esploratori della natura

Intraprendete un viaggio nel Parco Nazionale di Khao Sok: Un rifugio tranquillo...

Durata: 4 giorni 3 notte