Esplora l'autentico Laos del nord in 11 giorni
Esplora l'autentico Laos del nord in 11 giorni
Esplora l'autentico Laos del nord in 11 giorni
Esplora l'autentico Laos del nord in 11 giorni
Esplora l'autentico Laos del nord in 11 giorni
Esplora l'autentico Laos del nord in 11 giorni
Esplora l'autentico Laos del nord in 11 giorni
Esplora l'autentico Laos del nord in 11 giorni
Esplora l'autentico Laos del nord in 11 giorni
Esplora l'autentico Laos del nord in 11 giorni
Esplora l'autentico Laos del nord in 11 giorni
Esplora l'autentico Laos del nord in 11 giorni
Esplora l'autentico Laos del nord in 11 giorni
Esplora l'autentico Laos del nord in 11 giorni
Esplora l'autentico Laos del nord in 11 giorni
Esplora l'autentico Laos del nord in 11 giorni

Esplora l'autentico Laos del nord in 11 giorni


Questo tour di 11 giorni in Laos porterà la vostra famiglia lungo il nord del Paese e vi permetterà di visitare alcuni dei principali siti della regione. Dalla vecchia capitale, Luang Prabang, alla nuova capitale, Vientiane, avrete l'opportunità di ammirare i grandiosi paesaggi delle montagne e i villaggi incontaminati
11 giorni 10 notte
Laos
Attrazioni
Durata
11 giorni 10 notte
Code
ITLAO-001
Type of tour
Viaggi Privati

Panoramica

Questo "Tour di 11 giorni in Laos" porterà la vostra famiglia lungo il nord del Paese e vi permetterà di visitare alcuni dei principali siti della regione. Dalla vecchia capitale, Luang Prabang, alla nuova capitale, Vientiane, avrete l'opportunità di ammirare i grandiosi paesaggi delle montagne e i villaggi incontaminati.

Scegliendo questo tour, non solo potrete visitare i templi e le pagode che rappresentano la cultura e la religione del Paese, ma anche scoprire i villaggi per incontrare gli abitanti locali e conoscere meglio la loro vita quotidiana. Inoltre, è possibile visitare un campo di elefanti, fare un giro sul loro dorso e andare in barca sul fiume.

Con attività divertenti e adatte alle famiglie, speriamo che questo viaggio vi regali momenti indimenticabili con la vostra famiglia.

Punti salienti:

  • Visita alla città di Luang Prabang con i suoi siti principali come il Museo del Palazzo Reale, la cascata Kuang Si, il Monte Phousi, i famosi templi...
  • Visita alla Living Land Farm per comprendere meglio la vita quotidiana di un contadino laotiano
  • Pernottamento in una casa locale a Muang Ngoi
  • Esplorazione delle grotte di Pak Ou
  • Crociera sul fiume Nam Song e visita alla cascata Tad Sae
  • Scoprire Vang Vieng e Vientiane

Itinerario

Arrivo a Luang Prabang

All'arrivo in aeroporto, sarete accolti e trasferiti dal nostro autista esclusivamente al vostro hotel. Il resto della giornata è libero.

Pernottamento a Luang Prabang.

Luang Prabang - Fattoria Living Land e dintorni (B)

Dopo la colazione, ci dirigeremo verso Living Land Lao, la fattoria biologica laotiana nel villaggio di Phoung Van. All'arrivo, la guida e il rappresentante della fattoria vi illustreranno brevemente la storia e le attività della fattoria. 
 
Poi avrete la possibilità di scoprire le vere attività e la vita di un contadino lao. Prenderete parte a tutte le attività, tra cui l'aratura, la semina, la concimazione e il raccolto. Imparerete sicuramente quanto sia difficile coltivare il riso. Infine, una breve visita all'orto e la guida vi insegnerà a coltivare diversi tipi di verdure. È davvero emozionante imparare tutte queste cose per la prima volta.
 
Nel pomeriggio, il Laos è noto per il suo artigianato tradizionale; faremo una breve visita al Centro artigianale Ock Pop Tok, dove potrete ottenere informazioni sulla seta, sulla tessitura e sulle artigiane che lavorano nel centro.

Successivamente, ci recheremo al Wat Visoun, risalente al 1513 sotto il regno del re Wisunarat (Visoun), che è il tempio più antico di Luang Prabang e un tempo ospitava il Buddha di Prabang.

Saliremo poi i 329 gradini fino alla cima della collina Phousi per godere di una splendida vista della città al tramonto e del suo riflesso luminoso sul fiume Mekong.
 
Ritorno in hotel. Il resto della giornata è a vostra disposizione.
 
Pernottamento a Luang Prabang.

Luang Prabang - Visita della città - Cascata di Kuang Si (B)

Dopo la colazione, la prima tappa è il Museo del Palazzo Reale, che ospita una serie di manufatti.
 
La nostra prossima tappa in città è il magnifico Wat Xiengthong, con i suoi ampi tetti a livello del suolo, che rappresenta la classica architettura laotiana.
 
Visiteremo anche il Centro di Arte Tradizionale ed Etnologia per comprendere meglio le numerose culture etniche del Laos. 
 
Si arriva quindi alla bellissima cascata di Kuang Si. Arrivati alla cascata, potrete rinfrescarvi con un tuffo nelle piscine naturali o camminare lungo i sentieri della foresta.

Prima di raggiungere Luang Prabang, ci fermeremo a visitare il Parco delle farfalle di Kuang Si (chiuso il martedì e dal 03 maggio al 19 giugno di ogni anno), uno dei luoghi imperdibili, dove potrete fare un tour facoltativo di 15 minuti per conoscere le farfalle e la flora locale.

Pernottamento a Luang Prabang.

Luang Prabang - Nong Khiaw - Muang Ngoi - Ban Sop Jam (B, L, D)

Oggi si parte per Nong Khiaw, una piccola città lungo il fiume Nam Ou.  
 
Arrivo a Niong Khiaw e pranzo. Dopo pranzo, si prosegue il viaggio verso Ban Sop Jam via Muang Ngoi in barca per circa 2 ore e mezza per trascorrere la notte. Ban Sop Jam è immerso in uno scenario magnifico! Questo piccolo villaggio è famoso tra i backpacker e rimane davvero incontaminato. Godetevi il tramonto sulle scogliere.
 
In serata, molti abitanti del villaggio si riuniranno per una speciale cerimonia di benedizione d'addio (Baci). Questo rito viene solitamente eseguito per i familiari e gli amici che partono o tornano da un lungo viaggio. È il loro modo di ringraziarvi per la vostra visita. La guida vi spiegherà meglio la cerimonia.
 
Cena e pernottamento in una casa locale a Ban Sop Jam
 
Osservazioni:
 
Dormire presso il locale con materasso, coperta, zanzariera, toilette locale privata del proprietario, prendere il morbido nella toilette. Non c'è acqua calda; con l'elettricità.

Portare asciugamano e oggetti per la toilette. 

Ban Sop Jam - Muang Ngoi - Nong Khiaw (B, L)

Dopo una colazione locale, tempo a disposizione per esplorare il villaggio. I bambini del villaggio hanno raramente l'opportunità di interagire e giocare con gli occidentali. La guida può suggerire altre attività interessanti da osservare o a cui partecipare. Saluto agli abitanti del villaggio (lakone in Laos). Poi si naviga verso Muang Ngoi, l'affascinante villaggio lungo il fiume Nam Ou. Il paesaggio lungo il percorso è la parte più bella del fiume Nam Ou. Ci fermeremo a pranzare a Muang Ngoi, il villaggio che si affaccia sul fiume Nam Ou, e passeggeremo per il villaggio, per vedere il tranquillo villaggio e ammirare il bellissimo paesaggio carsico. 
 
Si prosegue poi la crociera verso Nong Khiaw con soste ai villaggi di Ban Sop Khoun e Ban Houyhoi. Si prosegue poi per Nong Khiaw dove si trascorre la notte. Check-in presso il vostro hotel sulle rive del fiume Nam Ou. Tempo libero per passeggiare nell'hotel e nei suoi dintorni.
 
Pernottamento a Nong Khiaw.

Nong Khiaw - Grotte di Pak Ou - Luang Prabang (B, L, D)

Dopo la colazione, trasferimento a Luang Prabang.
 
Durante il tragitto, ci fermeremo anche a Ban Pak Ou, dove prenderemo la barca per visitare le misteriose grotte di Pak Ou.
 
Dopo aver visitato le grotte, continueremo il nostro viaggio in barca sul fiume Mekong fino a Luang Prabang. Durante il tragitto, avremo la possibilità di visitare il villaggio di Ban Xanghai, famoso per la tradizionale distillazione del whisky laotiano a base di riso. Ci fermiamo poi nei villaggi di Ban Xangkhong e Ban Xienglek, famosi per le loro stoffe di seta e cotone e per la produzione di carta SA o juta dalla corteccia di gelso. 
 
Arriviamo a Luang Prabang mentre il sole tramonta sulle montagne e sul Mekong.
 
Pernottamento a Luang Prabang.

Luang Prabang - Esperienza con gli elefanti (B, L)

Dopo la prima colazione in hotel, l'auto e la guida vi condurranno al Villaggio degli elefanti.
 
All'arrivo, sarete accolti dal responsabile del campo e vi verrà fatta una breve presentazione sugli elefanti. In seguito, potrete vivere l'impressionante esperienza di circa 25 minuti a cavallo del collo dell'elefante.
 
In seguito, prenderete una barca per tornare alla cascata Tad Sae e trascorrere un po' di tempo nell'acqua limpida. Il pranzo sarà servito presso il ristorante dell'Elephant Village (un pranzo a buffet servito con caffè o tè e acqua potabile).
 
Saremo liberi di fare una passeggiata prima di tornare al centro. Durante il tragitto, faremo una breve visita alla tomba dell'esploratore francese del XIX secolo Henri Mouhot, il primo europeo a scoprire Angkor Wat e il Regno Reale di Luang Prabang. Il resto della giornata è a vostra disposizione.
 
Pernottamento a Luang Prabang.

Luang Prabang – Vang Vieng (B)

Al mattino, viaggiamo verso sud fino a Vang Vieng sulla nuova strada. Il nostro intrepido viaggio sarà intenso, poiché percorreremo una delle strade più pittoresche ma piene di buche.
 
Lungo il percorso, faremo alcune soste per visitare il villaggio locale dell'etnia H'Mong. Ci fermeremo per ammirare la vista panoramica della regione dalla cima della montagna, la più alta del Laos settentrionale. Visiteremo la città della minoranza Khmu di Ban Phouhin Lekphay, per vedere la vita locale e incontrare la gente del posto.
 
La tappa successiva sarà il punto panoramico sulla montagna Phatang per ammirare la bellezza del paesaggio prima di raggiungere Vang Vieng. Sistematevi in albergo per riposare.
 
Successivamente, prenderete le barche locali a coda lunga (2 persone per barca) per una crociera di circa 1 ora a monte del fiume Nam Song, godendo della bellezza del paesaggio lungo il fiume. Riposerete per il resto della giornata ammirando la bellezza del paesaggio carsico lungo la città e godendovi il tramonto sul fiume Nam Song dal vostro hotel.  
 
Pernottamento a Vang Vieng

Vang Vieng – Vientiane (B)

Al mattino, faremo prima una passeggiata in città per visitare il mercato locale e scoprire la vita quotidiana in una tipica zona rurale del Laos.
 
Visiteremo poi la Vang Vieng Organic Farm (OFVV), specializzata nella produzione di tè di gelso rinfrescante e nell'agricoltura biologica. Questa mattina vivrete un'esperienza arricchente presso la fattoria biologica, che promuove la conservazione della diversità ecologica e offre alle persone modi accessibili e sostenibili per guadagnarsi da vivere. I profitti della fattoria sono utilizzati per fornire formazione, lavoro, supporto e istruzione agli abitanti dei villaggi locali attraverso vari progetti.
 
Le scogliere calcaree e le valli che circondano la località turistica di Vang Vieng ospitano numerose grotte e caverne. La più famosa di queste grotte, Tham Jang, fu utilizzata dalla popolazione locale circa 200 anni fa come nascondiglio dagli invasori cinesi.
 
Attraverseremo anche il fiume Ban Huai Ngae, un villaggio molto piacevole dove potremo scoprire i diversi modi di vita locali. Salutiamo Vang Vieng e raggiungiamo Vientiane. Situata sulle rive del Mekong, questa capitale evoca immagini esotiche con un curioso mix di influenze laotiane, thailandesi, cinesi, vietnamite e francesi.
 
Cena libera.
Notte a Vientiane.

Vientiane - Visita della città - Parco dei Buddha (B)

Al mattino visiteremo prima il Wat Si Muang, molto famoso per il suo potere soprannaturale, e poi il That Luang, il sito più sacro del Laos. Costruito dal re Setthethirat nel XVI secolo, il tempio risplende quando il sole illumina la sua guglia dorata. Godetevi poi una vista panoramica della città salendo le scale che portano in cima al Patuxai, il vero e proprio "Arco di Trionfo" di Vientiane.

Proseguite lungo Lane Xang Avenue fino al Wat Sisaket, l'unico tempio rimasto intatto dopo l'invasione siamese (thailandese) del 1828. È uno dei templi più belli della capitale e i suoi ventosi corridoi ricoperti di tek sono pieni di migliaia di statuette di Buddha in miniatura.

In seguito, visitate il Wat Phrakeo, adibito a museo religioso, che espone una collezione di opere d'arte Lao e Khmer.

Nel pomeriggio, raggiungete il Buddha Park e godetevi una passeggiata nel parco. Conosciuto anche come Xieng Khuang, questo parco ospita oltre 200 statue buddiste e indù. Le sculture in cemento sono bizzarre ma intriganti, sedute maestosamente nel tranquillo parco. Dopo aver visitato il Buddha Park, tornate a Vientiane. L'ambiente tranquillo del parco sulle rive del Mekong contrasta nettamente con le opere un po' eccentriche scolpite nel 1958 da uno sciamano-sacerdote-yogi laotiano.  Le sculture in cemento sono bizzarre ma intriganti e si ergono maestose nel tranquillo parco. Dopo la visita al Buddha Park, rientro a Vientiane.

Pernottamento a Vientiane.

Vientiane - Partenza (B)

Dopo la colazione, trasferimento in aeroporto per prendere il volo per la prossima destinazione. Fine dei nostri servizi.
 
Nota: si prega di notare che l'orario di disinstallazione è a mezzogiorno.

ASIA KING VI AUGURA UN BUON VIAGGIO!

Note di viaggio

Tour include:

Guida parlante italiano / inglese
Tour in bicicletta, spettacolo di marionette sull'acqua
Condivisione di 2 giorni e 1 notte in crociera nella Baia di Ha Long
Sistemazione in camera doppia/tripla/singola con colazione giornaliera
Trasferimenti e trasporti in veicolo privato
Tutti i biglietti d'ingresso come indicato
Pasti come indicato (B = Colazione; L = Pranzo; D = Cena)
Acqua e asciugamani freschi
IVA e costi di servizio

Tour esclude:

Tassa di timbro per il visto del Laos
Lettera di approvazione (1 mese ingresso singolo)
Voli aerei internazionali.
Volo interno/domestico (quotato separatamente)
Check-in anticipato/ check-out posticipato
Pasti non indicati
Bevande 
Supplemento per la feste
Assicurazione personale di viaggio (obbligatoria).
Spese personali come telefono e lavanderia.
Mance e denaro extra

Potresti piacere

Puoi considerare le altre idee di viaggio che abbiamo progettato qui.

Vacanza d'estate in Laos

Vacanza d'estate in Laos

Con paesaggi di campi verdi che lasciano spazio a splendide cascate d'acqua, con...

Durata: 8 giorni 7 notte
Viaggio dal Luang Prabang fino ad Angkor lungo il Mekong 12 giorni

Viaggio dal Luang Prabang fino ad Angkor lungo il Mekong 12 giorni

Il viaggio lungo il Mekong da Laos a Cambogia. Esplora Luang Prabang con i suoi...

Durata: 12 giorni 11 notte
Un Laos classico per le famiglie: per trascorrere cinque giorni con la famiglia

Un Laos classico per le famiglie: per trascorrere cinque giorni con la famiglia

Esplorate i punti salienti di Luang Prabang e Vientiane in un breve lasso di tem...

Durata: 5 giorni 4 notte
Che ne dite di "Esplorare la grotta di Kong Lor"?

Che ne dite di "Esplorare la grotta di Kong Lor"?

La grotta di Kong Lor, nota anche come Tham Kong Lo, è una meraviglia naturale s...

Durata: 3 giorni 2 notte
Il breve viaggio delle coppie in Laos

Il breve viaggio delle coppie in Laos

Considerata la "perla nella corona del Laos" per la sua tranquillità e il suo fa...

Durata: 5 giorni 4 notte
Bellezza naturale di Vientiane

Bellezza naturale di Vientiane

Rispetto alle caotiche e frenetiche capitali degli altri paesi del sud-est asiat...

Durata: 5 giorni 4 notte
Scoperta dei tesori nascosti del Laos

Scoperta dei tesori nascosti del Laos

Scoprirai l'intera magnificenza del Laos in questo viaggio. Inizia con un'immers...

Durata: 9 giorni 8 notte
Esperienza di trekking e tribù indigene nel nord del Laos

Esperienza di trekking e tribù indigene nel nord del Laos

Questo tour di trekking ti porterà a esplorare il nord del Laos con un viaggio i...

Durata: 7 giorni
Vacanze in Laos e Vietnam, da Luang Prabang ad Hanoi

Vacanze in Laos e Vietnam, da Luang Prabang ad Hanoi

Il tour di due settimane in Laos e Vietnam ti porterà alla scoperta delle remote...

Durata: 15 giorni 14 notte
Assistenza