Viaggio combinato tra Laos e Thailandia: Cultura e mare
Viaggio combinato tra Laos e Thailandia: Cultura e mare
Viaggio combinato tra Laos e Thailandia: Cultura e mare
Viaggio combinato tra Laos e Thailandia: Cultura e mare
Viaggio combinato tra Laos e Thailandia: Cultura e mare
Viaggio combinato tra Laos e Thailandia: Cultura e mare
Viaggio combinato tra Laos e Thailandia: Cultura e mare
Viaggio combinato tra Laos e Thailandia: Cultura e mare
Viaggio combinato tra Laos e Thailandia: Cultura e mare
Viaggio combinato tra Laos e Thailandia: Cultura e mare
Viaggio combinato tra Laos e Thailandia: Cultura e mare
Viaggio combinato tra Laos e Thailandia: Cultura e mare

Viaggio combinato tra Laos e Thailandia: Cultura e mare


Il "Viaggio combinato tra Laos e Thailandia: Cultura e mare" è un ottimo modo per esplorare sia il Laos che la Thailandia. Potrete sperimentare la ricca cultura del Laos, con i suoi antichi templi e le sue vibranti tradizioni, e poi rilassarvi sulla splendida e serena costa tailandese. Offre ai viaggiatori un'esperienza completa, permettendo loro di esplorare il lato storico e spirituale del Laos prima di rilassarsi e godersi le famose spiagge della Thailandia
15 giorni 14 notte
Laos
Attrazioni
Durata
15 giorni 14 notte
Code
LMUT01

Panoramica

Il viaggio combinato tra Laos e Thailandia è la scelta perfetta per i viaggiatori amanti dell'esplorazione e dell'esperienza di diverse culture del sud-est asiatico. In Laos, visiteremo Vieng Chan, Vang Vieng e Luang Prabang, dove ci saranno molti siti storici e architetture uniche insieme a bellissimi paesaggi naturali. Successivamente, ci dirigeremo in Thailandia per visitare le famose attrazioni di Bangkok e godere di una fantastica vacanza a Krabi con attività come immersioni, visite alle isole e gustare la cucina locale. In generale, questo viaggio porterà ai viaggiatori esperienze culturali diverse, splendidi paesaggi naturali e attività entusiasmanti.

 

TOUR HIGHLIGHTS:

  • Visita Vientiane, Vang Vieng e Luang Prabang per scoprire templi, musei, mercati tradizionali, cascate, villaggi di tribù etniche, centri di elefanti e un giardino botanico.
  • Avere l'opportunità di sperimentare attività come passeggiate nella foresta, bagni freddi e gite in barca sul fiume Mekong.
  • Visita i siti storici e religiosi più importanti di Bangkok, tra cui il Palazzo Reale, il Tempio sdraiato, il Wat Arun, il Tempio del Buddha d'oro e Chinatown.
  • Riposa a Krabi, una destinazione famosa per le sue lunghe spiagge di sabbia bianca e le grandi formazioni calcaree che si stagliano sul mare.


 

Itinerario in breve:

  • Giorno 1: Arrivo a Vientiane 
  • Giorno 2: Visita a Vientiane - Vang Vieng
  • Giorno 3: Vang Vien - Luang Prabang
  • Giorno 4: Visita a Luang Prabang 
  • Giorno 5: Visita a Luang Prabang 
  • Giorno 6: Visita a Luang Prabang
  • Giorno 7: Partenza da Luang Prabang
  • Giorno 8: Arrivo a Bangkok
  • Giorno 9:  Visita a Bangkok - la capitale con i mezzi pubblici 
  • Giorno 10: Bangkok -  spiagge di Krabi
  • Giorno 11: Spiagge di Krabi
  • Giorno 12: Spiagge di Krabi
  • Giorno 13: Spiagge di Krabi
  • Giorno 14: Spiagge di Krabi
  • Giorno 15: Krabi - Partenza da Bangkok
 

Itinerario

Arrivo a Vientiane
Arrivo all'aeroporto di Vientiane, accoglienza da parte delle nostre guida e autista e trasferimento all’albergo nel centro della città.
Fai il check-in  e tempo per rilassarsi.
 

Visita a Vientiane - Vang Vieng
Iniziamo la giornata visitando le principali attrazioni di Vientiane. La nostra guida turistica ci porterà a Wat Sisaket, uno dei luoghi sacri più importanti del Laos, che ospita migliaia di immagini sacre di Buddha al suo interno. Secondo la credenza laotiana, queste immagini sono state protette dalla distruzione durante le invasioni siamesi del 1828.

In seguito, ci dirigeremo a Wat Ho Prakeo, un tempio che ospitava il Buddha di Smeraldo, ma che ora è conservato nel Palazzo Reale di Bangkok in Thailandia. Qui potremo ammirare le splendide opere d'arte e architettura tradizionale laotiane.

Proseguendo la nostra visita, raggiungeremo That Luang Stupa, il monumento religioso più importante del Laos. Questo monumento è considerato sacro poiché al suo interno è conservata una reliquia del Buddha risalente al III secolo a.C.

Dopo aver ammirato questi tesori culturali, ci dirigeremo verso il monumento di Patuxai, un imponente monumento commemorativo dedicato ai caduti che hanno dato la loro vita per l'indipendenza del Laos.
Pranzo in un ristorante locale

Nel pomeriggio, ci dirigeremo verso Vang Vieng, una piccola cittadina famosa per le spettacolari formazioni carsiche che si ergono sul maestoso fiume Mekong. Qui ci rilasseremo e godremo della bellezza naturale che circonda questa località. All'arrivo a Vang Vieng, ci godiamo la serata libera per esplorare la città o semplicemente rilassarci.

Pernottamento in hotel a Vang Vieng.
 

Vang Vien - Luang Prabang
Al mattino visitiamo la Tham Chang (o Tham Jang), la grotta più famosa e ricca di aneddoti tra le molte presenti a Vang Vieng. Questa grotta fu utilizzata come rifugio durante le devastanti incursioni dei predatori cinesi dal nord. Un impianto elettrico illumina il cammino fino alla grotta superiore, dalla quale si può ammirare un meraviglioso paesaggio.

Ci trasferiamo verso Luang Prabang e facciamo una sosta per il pranzo in un ristorante lungo il percorso. Prima di arrivare a Luang Prabang, visitiamo il villaggio rurale di Muang Xieng Nguen. Il trasferimento, che dura circa 6 ore, segue un percorso tra valli e montagne con molte curve e tornanti. Tuttavia, il paesaggio è molto interessante con alterna risaie a terrazza e villaggi etnici tribali.

Arriviamo all'hotel a Luang Prabang e ci sistemiamo. Avremo del tempo libero a disposizione per un primo approccio con l'antica capitale del Laos, che è stata dichiarata Patrimonio Unesco nel 1995.
 

Visita a Luang Prabang
Il viaggio di oggi inizia con la visita al Museo Nazionale, che un tempo era il Palazzo Reale di Luang Prabang. Qui, potremo ammirare una vasta collezione di tesori preziosi, manufatti religiosi e doni ricevuti dai dignitari in visita alla corte. Dopo la visita al museo, camminiamo lungo le tranquille strade della città per ammirare alcuni edifici risalenti al periodo coloniale francese e scoprirne la loro funzione originale.

Continuiamo la visita dei templi della città, visitando il Wat Sene Souk Haram o “Tempio dei 100.000 tesori”, il Wat Xieng Thong o “Monastero della Città d’Oro”, il Wat Wisunarat, il Wat Aham o “Monastero del Cuore in Fiore“, il Wat Mai o "Nuovo Monastero” e il Wat Phonphao, situato su una piccola collina con una vista mozzafiato sulla città.
Durante le visite, avremo la possibilità di conoscere la storia e la cultura della città attraverso le sue meraviglie architettoniche e religiose. Il pranzo sarà libero e potremo scegliere di mangiare in un ristorante locale.

Nel tardo pomeriggio, saliamo sulla monte di Phousi per visitare i Sacri Stupa Dorati e godere di una vista spettacolare del tramonto sul fiume Mekong. Infine, ci trasferiamo in hotel a Luang Prabang, dove avremo tempo libero per esplorare la città e riposarci dopo una giornata intensa di visite culturali.
 

Visita a Luang Prabang
Oggi ci dirigiamo al porto per salire su una tipica barca laotiana e navigare per 15 minuti fino al bellissimo Pha Tad Ke Botanical Garden. Inaugurato nel 2008 su una superficie di 40 ettari, il giardino ospita oltre 1.500 specie di piante e fiori, tra cui il Ginger Garden, l'Arboretum, il Palm Garden e il Bamboo Garden. Il personale del Centro Botanico ci offre informazioni preziose prima di immergerci nella lussureggiante vegetazione che circonda le risaie.
Dopo la visita al giardino, facciamo una sosta al Mist House per ammirare piante delicate come orchidee, felci e piante carnivore, racchiuse in un ambiente appositamente progettato per loro. Continuiamo la nostra avventura visitando i villaggi di ceramica Ban Channuea e Ban Xiengmene, dove potremo ammirare l'abilità artigiana dei loro abitanti.

La nostra giornata continua con una salita al tempio di Wat Chompet, dove godiamo di una vista panoramica mozzafiato. Infine, visitiamo il tempio di Wat Long Khoun, storicamente utilizzato dalla famiglia reale per la rivitalizzazione spirituale, dove il futuro re passava tre giorni in meditazione prima dell'incoronazione ufficiale. Dopo la fine della monarchia, il monastero cadde in disuso e fu abbandonato all'incuria, fino a quando la Scuola Francese dell'Estremo Oriente intervenne negli anni '90 per restaurarlo con tecniche e materiali tradizionali. Rientro in hotel a Luang Prabang.
 

Visita a Luang Prabang
Dopo la colazione, faremo visita al Centro di arti tradizionali ed etnologia, che dal 2007 si dedica alla conservazione dell'arte e dello stile di vita delle minoranze del Laos. Qui, i visitatori potranno ammirare una vasta collezione di manufatti e mostre professionali sulle culture tribali.

Successivamente, ci recheremo in alcuni villaggi etnici per conoscere le usanze e i costumi locali. Continueremo poi la nostra avventura visitando le magnifiche cascate di Kuang Si, una tappa imperdibile durante il soggiorno a Luang Prabang. Avremo l'opportunità di fare un tuffo nelle fresche acque turchesi alla base della cascata, esplorare i sentieri immersi nella foresta o semplicemente rilassarci in un meraviglioso contesto naturale. 
Pranzo in un ristorante locale.

Nel pomeriggio, faremo ritorno a Luang Prabang e visiteremo i villaggi di Ban Xang Khong e Ban Xieng Lek, noti per la lavorazione della seta e la produzione di carta di juta. Concluderemo la giornata con la visita al tempio di Wat Phrabaht, prima di rientrare in hotel per il pernottamento.
 

Partenza da Luang Prabang
Dopo colazione, tempolibero fino al trasferimento in aeroporto per la partenza per Bangkok
 

Arrivo a Bangkok
Atterraggio all'aeroporto di Bangkok, incontro con l'autista, trasferimento in hotel nel centro della città. All'arrivo in hotel, incontra uno dei nostri rappresentanti per informarti sul tuo soggiorno in Thailandia. Tempo libero a disposizione.
 

Visita a Bangkok - la capitale con i mezzi pubblici
Per esplorare la vera essenza della Capitale, a Bangkok ci muoveremo con una varietà di mezzi di trasporto pubblico, come taxi, barche sul fiume Chao Phraya, bus di linea, tuk tuk e skytrain. Sperimenteremo la vera vita quotidiana della città, scoprendo luoghi e culture autentiche.

Il Palazzo Reale, completato nel 1785, è il simbolo del Regno di Thailandia e della dinastia Chakri ancora oggi al potere. Rimarrete affascinati dalla bellezza e dallo splendore artigianale delle sue costruzioni, che presentano una fantasmagorica varietà di colori e forme. All'interno, si trova il Wat Phra Kaew, noto per il Buddha di Smeraldo, scoperto nel 1834 a Chiang Rai, che rappresenta un simbolo sacro della Thailandia.

Continuiamo con la visita al Wat Poh, il cui Buddha disteso misura ben 42 metri di lunghezza e 15 metri di altezza. Il complesso ospita circa 1500 statue del Buddha e la scuola di Massaggio Thai tradizionale più importante della Thailandia.

Il Mercato dei Fiori Khlong Talat, aperto 24 ore su 24, è la fonte di ispirazione delle incredibili composizioni floreali che adornano la città, in particolare i templi. Il Wat Arun, noto anche come il Tempio dell'Alba, con la sua maestosa torre centrale chiamata Phrang, è stato costruito in onore della dea hinduista Aruna dal Rama II e terminato dal Rama III.
Continuiamo la visita con una rapida panoramica della straordinaria e immensa Chinatown di Bangkok, e concludiamo con la visita al Wat Traimit, un tempio in cui è custodito un Buddha d'oro massiccio dal peso di 5,5 tonnellate.

Pranzo in un ristorante locale. Al termine della visita, torneremo in hotel per godere di un po' di tempo libero.
 

Bangkok -  spiagge di Krabi
Colazione, tempo libero a disposizione fino al trasferimento privato in Aeroporto a Bangkok dove attenderete il volo interno per Krabi. Arrivo a Krabi, incontro con l’autista privato per il trasferimento in hotel. Fai il check-in, tempo per rilassarsi.

Krabi località marittima in Thailandia offre ai visitatori una vista spettacolare sulla spiaggia di Ao Nang, famosa per le grandi formazioni di calcare che emergono dal mare. Questa destinazione offre anche una bellissima spiaggia di sabbia bianca circondata da palme e una ricca varietà di vita marina tra cui coralli sul fondo del mare.
 

Spiagge di Krabi
Tempo libero a disposizione.
 

Spiagge di Krabi
Tempo libero a disposizione.
 

Spiagge di Krabi
Tempo libero a disposizione.
 

Spiagge di Krabi
Tempo libero a disposizione.
 

Krabi - Partenza da Bangkok
Tempo libero a tua disposizione fino al trasferimento all'aeroporto per la partenza dove prenderete il volo su Bangkok. Arrivo a Bangkok, preparerete per il volo di ritorno in Italia. Fine dei servizi..
 

Note di viaggio

Tour include:

  • Sistemazione in camera doppia o matrimoniale  con colazione giornaliera
  • Mezzo privato con aria condizionata durante tutti i tour e i trasferimenti
  • Biglietti d'ingresso ai siti indicati nel programma
  • Guida esperta di lingua italiana durante tutti i tour e i trasferimenti
  • Pranzo o cena come specificato nell'itinerario
  • Escursione in barca come indicato nell'itinerario
  • Acqua e asciugamani freddi
  • Tasse governative e spese di servizio

Tour esclude:

  • Tassa per il timbro del visto del Laos
  • Volo internazionale e tasse di partenza
  • Pasti non indicati
  • Check-in anticipato/Check-out ritardato in hotel
  • Voli domestici e tasse aeroportuali domestiche
  • Cena di gala obbligatoria il 24 e 31 dicembre
  • Supplemento per le festività pubbliche
  • Bevande e pasti non menzionati
  • Spese personali come lavanderia, telefono, bevande...etc.
  • Assicurazione di viaggio personale (consigliamo vivamente di acquistare un'adeguata assicurazione).
  • Mancia
  • Altri servizi non menzionati nell'itinerario

Potresti piacere

Puoi considerare le altre idee di viaggio che abbiamo progettato qui.

L'incantevole fascino del Laos

L'incantevole fascino del Laos

Il Laos non è forse una destinazione turistica famosa come alcuni dei suoi vicin...

Durata: 11 giorni 10 notte
Che ne dite di "Esplorare la grotta di Kong Lor"?

Che ne dite di "Esplorare la grotta di Kong Lor"?

La grotta di Kong Lor, nota anche come Tham Kong Lo, è una meraviglia naturale s...

Durata: 3 giorni 2 notte
Melodia dell'Indocina 13 giorni e 12 notti

Melodia dell'Indocina 13 giorni e 12 notti

Melodia dell'Indocina 13 giorni e 12 notti vi darà l'opportunità di esplorare le...

Durata: 13 giorni 12 notte
Esperienze uniche a Vientiane e Luang Prabang

Esperienze uniche a Vientiane e Luang Prabang

Esplora la bellezza, la cultura e le tradizioni di questa piccola nazione situat...

Durata: 4 giorni
Esplorazione delle meraviglie di Luang Prabang

Esplorazione delle meraviglie di Luang Prabang

Situata nel nord del Laos, la città di Luang Prabang è stata riconosciuta come P...

Durata: 5 giorni 4 notte
Tour di esperienza di lusso in Laos

Tour di esperienza di lusso in Laos

Laos è un paese misterioso e religioso, con i monaci che indossano l'abito aranc...

Durata: 8 giorni 7 notte
Esplorate il Laos: Un'avventura di una settimana

Esplorate il Laos: Un'avventura di una settimana

Esplorate la tranquilla bellezza del Laos con un tour di 7 giorni. Da Luang Prab...

Durata: 7 giorni 6 notte
Il breve viaggio delle coppie in Laos

Il breve viaggio delle coppie in Laos

Considerata la "perla nella corona del Laos" per la sua tranquillità e il suo fa...

Durata: 5 giorni 4 notte
Un Laos classico per le famiglie: per trascorrere cinque giorni con la famiglia

Un Laos classico per le famiglie: per trascorrere cinque giorni con la famiglia

Esplorate i punti salienti di Luang Prabang e Vientiane in un breve lasso di tem...

Durata: 5 giorni 4 notte
Assistenza