AI15 - Esperienza di 14 giorni tra Patrimonio e Spiagge in Vietnam

AI15 - Esperienza di 14 giorni tra Patrimonio e Spiagge in Vietnam


Esplorate cultura e relax in una luna di miele indimenticabile nel Vietnam. Questo viaggio combina natura e cultura, visitando famose attrazioni da nord a sud. Da Hanoi, la capitale affascinante, imbarcatevi in una crociera nella Baia di Halong, patrimonio UNESCO, per godere delle acque smeraldo e della storia millenaria.
day
Vietnam
Attrazioni
Durata
day
Code
C-13
Type of tour
Viaggi Privati

Panoramica

Panoramica: 

Il viaggio di 14 giorni che combina cultura, paesaggi e relax vi porta le emozioni perfetti. Iniziate a Hanoi, esplorando i suoi laghi e i parchi. Ammirate la Baia di Halong e le sue rocce calcaree. A Hue, scoprite antiche cittadelle e tombe. Godetevi una giornata di avventure a Ba Na con la spettacolare funivia. Esplorate città di Ho Chi Minh e i mercati galleggianti del Delta del Mekong. Infine, rilassatevi sulle splendide spiagge di sabbia bianca di Phu Quoc. Un tour equilibrato tra cultura, relax e attività coinvolgenti per un'esperienza indimenticabile del Vietnam.

I punti salienti:

  • Hanoi: Esplorate la vibrante capitale del Vietnam, con i suoi laghi incantevoli, i viali ombreggiati e i parchi verdeggianti, e immergetevi nella sua storia millenaria.

  • Baia di Ha Long: Ammirate il magnifico paesaggio delle 1600 isole calcaree che emergono dalle acque smeraldine della Baia di Ha Long, una delle sette meraviglie naturali del mondo.

  • Hue: Scoprite l'antica cittadella e visitate le tombe reali dei re Nguyen, immergendovi nella storia e nella tranquillità di questa città storica. Assaggiate anche i piatti tradizionali di Hue, famosi per la loro raffinatezza e complessità.

  • Collina di Ba Na: Godetevi un'esperienza emozionante salendo sulla funivia fino alla collina di Ba Na, dove potrete ammirare la spettacolare vista panoramica e divertirvi con giochi d'avventura illimitati.

  • Ponte d'Oro: Ammirate l'affascinante architettura del famoso Ponte d'Oro a Da Nang, un'opera d'arte che si erge sopra il fiume con le sue mani giganti che sostengono il ponte.

  • Hoi An: Esplorate l'incantevole antica città di Hoi An, con le sue strade acciottolate, le case coloniali, le pagode e le tradizionali lanterne colorate. Godetevi una giornata in bicicletta nella tranquilla campagna vietnamita, lontano dai rumori della città.

  • Città di Ho Chi Minh: Esplorate la vibrante città di Ho Chi Minh, il centro dinamico del Vietnam, e vivete un'esperienza unica in sella a un ciclocarro, scoprendo i luoghi storici e i mercati locali.

  • Delta del Mekong: Esplorate i pittoreschi mercati galleggianti e scoprite la vita quotidiana degli abitanti del Delta del Mekong, attraversando i canali in barca e assaggiando le specialità locali.

  • Isola di Phu Quoc: Fuggite dalla frenesia della città e rilassatevi nell'atmosfera tranquilla e sulla spettacolare spiaggia di sabbia bianca dell'isola di Phu Quoc, circondata dalle acque cristalline del mare.

Itinerario in breve:
 

  • Giorno 1 Arrivo ad Hanoi (-)

  • Giorno 2 Visita della città di Hanoi (B)

  • Giorno 3 Hanoi - Baia di Ha Long - Grotta di Luon - Isola di Titop (B,L,D)

  • Giorno 4 Baia di Ha Long - Grotta di Sung Sot - Hanoi (B,L)

  • Giorno 5 Hue - città imperiale (B)

  • Giorno 6 Hue - Da Nang - Hoian - Corso di costruzione di lanterne (B)

  • Giorno 7 Hoi An - Villaggio dei falegnami Kim Bong -  Villaggio di Tra Nhieu - Villaggio di pescatori di Van Lang - Foresta di acqua di cocco di Bay Mau - Hoi An (B, L)

  • Giorno 8 Hoian - Collina di Ba Na - Ponte d'oro (B, L)

  • Giorno 9 Danang - Volo per Saigon - Visita della città di mezza giornata (B)

  • Giorno 10 Saigon- Ben Tre - Can Tho (B, L)

  • Giorno 11 Can Tho - Rach Gia- Barca veloce per Phu Quoc (B, L)

  • Giorno 12 Tempo libero alla spiaggia di Phu Quoc (B) né guida né autista

  • Giorno 13 Tempo libero alla spiaggia di Phu Quoc (B) né guida né autista

  • Giorno 14 Phu Quoc - Volo per Hanoi - Partenza (B) senza guida

Itinerario

Arrivo ad Hanoi (-)

Vi diamo il benvenuto all'arrivo all'aeroporto internazionale di Noi Bai. Con un comodo mezzo vi trasferiamo nel centro di Hanoi per effettuare il check-in in hotel.

Questo giorno è previsto per riposare un po' dopo il lungo volo. Avrete l'opportunità di avere una prima impressione della città da soli e, naturalmente, la nostra guida turistica è sempre disponibile su vostra richiesta.

Pernottamento in hotel ad Hanoi.

Alloggio: Presso l'hotel ad Hanoi

Pasto: Colazione 

Visita della città di Hanoi (B)

Dopo aver fatto colazione, sarete accompagnati dalla nostra guida per esplorare Hanoi, la bellissima capitale del Vietnam. La giornata di visite inizia con il Complesso di Ho Chi Minh, che comprende il mausoleo, il giardino, la casa su palafitte e un museo che racconta la vita e le opere di Ho Chi Minh.

La prima tappa è la visita al mausoleo del presidente di Ho Chi Minh.

Situato al centro di Piazza Ba Dinh, è il monumento più significativo del Vietnam, che custodisce il corpo di Ho Chi Minh. Il mausoleo è aperto solo dal martedì al giovedì e nei fine settimana, dalle 08:00 alle 11:00.

Successivamente, visiterete il Palazzo presidenziale e la casa di Ho Chi Minh su palafitte. La casa su palafitte di Ho Chi Minh fu completata il 19 maggio 1958 come regalo di compleanno per lo zio Ho, ed è diventata un simbolo della sua vita semplice.

Nelle vicinanze si trova la Pagoda a un pilastro. Questa pagoda ha la forma di un fiore di loto che sboccia da uno stagno quadrato. Fu costruita nel 1049 dal re Ly Thai Tong, ispirato da un sogno in cui la Dea della Misericordia gli apparve seduta su un fiore di loto e gli donò un figlio. La pagoda fu distrutta dai francesi nel 1954, ma successivamente fu restaurata nel 1955.

Proseguirete la visita al Tempio della Letteratura, famoso per essere stata la prima università del Vietnam. Questo tempio offre l'opportunità di conoscere meglio l'istruzione in Vietnam, dalla sua origine mille anni fa fino alla storia più recente.

Nel pomeriggio, visiterete l'imponente Museo Etnologico, dedicato ai 54 gruppi etnici del Vietnam.

Il museo dispone di una zona espositiva sia interna che esterna, con gli stili architettonici più rappresentativi delle diverse etnie locali. Ricordatevi che il museo rimane chiuso ogni lunedì.

Alloggio: Presso l'hotel ad Hanoi
Pasto: Colazione 
 

Hanoi - Baia di Ha Long - Grotta di Luon - Isola di Titop (B, L, D)

Dopo aver fatto colazione in hotel, ci prepareremo per un viaggio di tre ore attraverso i fertili terreni agricoli del Delta del Fiume Rosso fino alla città di Ha Long.

La Baia di Ha Long, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1994, è una delle meraviglie naturali più spettacolari del Vietnam. Situata a quasi 200 km da Hanoi, la baia è punteggiata da 1600 isole calcaree che catturano l'attenzione dei visitatori.

  • 08:00 - 08:30 Il nostro autista verrà a prendervi dal vostro hotel nel Quartiere Vecchio (una breve pausa di circa 20 minuti lungo il percorso per rifocillarsi).
  • 11:30 - 11:45 Arrivo all'Halong Habor internazionale.
  • 12:15 Imbarco sulla crociera con il tender. Check-in, bevande di benvenuto e briefing sulla crociera.
  • 13:00 Pranzo in navigazione verso la magnifica Baia di Ha Long, ammirando le affascinanti formazioni lungo il percorso.
  • 14:45 Grotta di Luon - kayak o barca di bambù. Escursione alla grotta di Luon in barca di bambù a remi o in kayak. È una delle attività da non perdere nella baia.
  • 16:00 Isola di Titop - arrampicata, spiaggia e nuoto. La prossima tappa è l'isola di Titop, con la sua famosa spiaggia a forma di mezzaluna e le sue tranquille acque blu. La vista della baia di Halong dalla cima dell'isola di Titop è un'altra attività da non perdere.
  • 17:00 - 18:30 Godetevi i momenti più belli della giornata sul ponte del sole mentre il sole colpisce l'acqua tra i drammatici picchi calcarei e le insenature verde smeraldo, gustandovi un drink e una dimostrazione di cucina.
  • 19:15 Assaporate una cena deliziosa.
  • 21:00 Pesca notturna di calamari.
  • 22:30 Liberi di mente con sogni d'oro.

Alloggio: Presso sulla crociera di Bai Tho Junks

Pasto: Colazione, pranzo, cena

Baia di Ha Long - Grotta di Sung Sot - Hanoi (B, L)
  • 06:15 Godetevi l'alba sulla baia. Sessione mattutina di tai chi sul ponte sole.
  • 06:30 Colazione leggera. Caffè, tè e dolci serviti al ristorante.
  • 07:20 Escursione alla grotta di Sung Sot: Esplorazione della grotta di Sung Sot - la grotta più grande e più bella della baia di Halong.
  • 09:15 Check-out delle cabine e pagamento del conto. Inizio della crociera di ritorno al porto.
  • 09:30 Brunch a buffet servito al ristorante.
  • 10:45 - 11:00 Ritorno al porto. Saluti e sbarco.
  • 11:15 - 11:30 Salite sull'autobus per tornare ad Hanoi. Arrivo alle 14:30-14:45 circa.

Intorno a mezzogiorno faremo ritorno al porto principale, quindi ci trasferiremo al nostro veicolo che ci attende per un viaggio di tre ore verso l'aeroporto di Noi Bai, dove prenderemo un volo per Hue.

Hue è stata la capitale del Vietnam durante la dinastia Nguyen. È famosa non solo per la sua splendida architettura con cittadelle, palazzi, tombe reali e pagode, ma anche per le sue antiche tradizioni che conferiscono alla città un'atmosfera romantica e unica.

All'arrivo a Hue, saremo accolti e trasferiti al nostro hotel. Pernotteremo in hotel a Hue.

Alloggio: Presso l'hotel ad Hue

Pasto: Colazione, pranzo

Hue - città imperiale (B)

Inizieremo l'esplorazione dei luoghi più famosi di Hue, incluso un tour in barca per visitare la pittoresca Pagoda di Thien Mu.

Costruita nel 1601, Thien Mu è uno dei siti religiosi più rinomati e imperdibili di Hue. Qui, paesaggio e monumenti si fondono armoniosamente, regalando ai visitatori una sensazione di pace.

Dopo lo sbarco, visiteremo l'elaborato mausoleo dell'ex imperatore Tu Duc.

Esteso lungo il fiume di Huong, il mausoleo di Tu Duc è considerato il luogo più pittoresco di Hue. La tomba fu progettata personalmente dall'imperatore Tu Duc ed è l'opera architettonica più imponente tra i palazzi e le tombe reali della dinastia Nguyen.

Successivamente, faremo ritorno al centro di Hue per pranzare in un ristorante locale.

Nel pomeriggio, continueremo la visita alla Cittadella e alla Città Viola Proibita.

Costruita nel XIX secolo dalla dinastia Nguyen, la Cittadella è diventata il monumento storico e culturale più importante del Vietnam. Si tratta di una cinta muraria quadrata di 2 km che comprende tre recinti: la Cittadella, la Città Imperiale Gialla e la Città Viola Proibita.

Se il tempo lo permette, avremo la possibilità di fare una passeggiata e fare shopping nel mercato di Dong Ba, per assaporare le specialità culinarie di Hue.

Pernotteremo in hotel a Hue.

Alloggio: Presso l'hotel ad Hue

Pasto: Colazione 

Hue - Da Nang - Hoian - Corso di creazione di lanterne (B)

Dopo aver fatto colazione, proseguiremo il nostro viaggio verso sud lungo la strada fino a Hoian.

Hoian è una piccola città nell'Vietnam centrale che racchiude una ricca storia. Nel XVI e XVII secolo, era un vivace porto commerciale internazionale frequentato da mercanti stranieri. Oggi, Hoian è celebre per la sua bellezza serena, l'architettura eclettica, i sarti di alta qualità e gli accoglienti caffè.

Il paesaggio lungo il percorso è straordinario. Faremo una sosta presso la spiaggia di Lang Co per goderci un caffè e un rinfresco prima di affrontare lo spettacolare Passo di Hai Van. Da qui, potremo ammirare la magnifica vista a nord sulla spiaggia di Lang Co e a sud sulla città di Danang.

Proseguiremo verso il basso, attraversando Da Nang, dove visiteremo il Museo Cham, la famosa spiaggia di My Khe e le Montagne di Marmo.

Arrivati a Hoian, esploreremo la città con le sue antiche case dei mercanti, il Tempio di Phuc Kien, il Ponte Coperto Giapponese di 400 anni e i vivaci mercati lungo il fiume. Avremo l'opportunità di visitare i laboratori dove gli artigiani creano le famose lanterne di Hoian. Avremo l'opportunità di imparare come vengono realizzate le lanterne e persino di creare le nostre, partendo dal progetto del telaio fino all'incollaggio del tessuto.

La serata sarà dedicata ad esplorare gli incantevoli luoghi di Hoian. Pernotteremo in un hotel a Hoian.

Alloggio: Presso l'hotel ad Hoi An

Pasto: Colazione

Hoi An - Villaggio dei falegnami Kim Bong -  Villaggio di Tra Nhieu - Villaggio di pescatori di Van Lang - Foresta di acqua di cocco di Bay Mau - Hoi An (B, L)

Partite per un'avventura ciclistica "ravvicinata" non convenzionale intorno a Hoi An. Fuori dai sentieri battuti dei normali "itinerari turistici", dove potrai scoprire il vero Vietnam. Vi invitiamo a scoprire Hoi An e la campagna circostante in modo diverso. Insieme vi guideremo lontano dai soliti tour. Vi aiuteremo a scoprire luoghi meno conosciuti che hanno mantenuto il loro fascino e la loro autenticità. Ogni tour è di dimensioni limitate per garantire il massimo comfort, servizio e qualità. E, invece di offrire un tour ordinario. Organizziamo escursioni su misura, in base ai vostri interessi personali. E noi vi accompagniamo personalmente in una “avventura” ciclistica, prendendoci il tempo per rispondere alle vostre domande, così scoprirete e condividi il nostro amore per questo meraviglioso paese.

08:30 La guida vi porterà dal tuo hotel e poi andrai in bicicletta al villaggio dei falegnami Kim Bong. Ascolterete la presentazione della storia del villaggio e delle attività, visiterete il laboratorio di costruzione navale, le sculture in legno del signor Huynh Ri - l'occupazione tradizionale di una famiglia, il mosaico di Can Phuc e altri laboratori.


09:30 Vedrete come realizzare le tradizionali barche di legno che muovono i fiumi, proverai le famose barche a cesto nel laboratorio del signor Kha che ha più di 85 anni, che produce barche da carro, intrecciate con bambù e palma alberi.


10:30 Proseguimento verso il villaggio di Tra Nhieu, in mezzo al fiume Thu Bon, ascolterai la presentazione della storia della guerra e delle loro attività. I pescatori lasciano le reti, le barche e preparano gli attrezzi per una lunga cavalcata di 2-3 settimane in mare.


Trascorrete un'isola da un'isola all'altra attraverso insoliti ponti in legno o bambù.


Prendendo il sentiero lungo il fiume, vedrete l'acqua di cocco, le reti da pesca e gli uccelli selvatici, poi una piccola piacevole passeggiata su un tranquillo ponte di bambù nella natura nella foresta di alberi di cocco d'acqua. Quindi visita la produzione di tappetini artigianali.


10:30 Ritorno al molo dove salirai a bordo della barca con i residenti e andrai in bicicletta fino al villaggio di pescatori di Van Lang e alla foresta di acqua di cocco di Bay Mau - circa 7 ettari, circondata da foreste di mangrovie, canali, case ricoperte di foglie di acqua di cocco. Questo posto è sempre stato il rifugio per le persone e i soldati locali durante la guerra del Vietnam. Al giorno d'oggi è famoso per fornire la maggior parte dei prodotti ittici.


12:30 Ricevete un caloroso benvenuto a casa di una persona locale, lì assaggerete il tè verde e passeggerete per il villaggio. I pescatori vi porteranno a scoprire le loro tecniche di pesca tradizionale, nella foresta di cocco, a bordo di una barca a cesto.

13:30 Ritorno in famiglia per preparare il pranzo insieme alla sua famiglia con piatti come pancake croccanti, Hoi An Nem ... Assaggerai i piatti preparati da voi.

15:00 Dopo pranzo, un rilassante massaggio ai piedi con erbe officinali, pratica terapeutica tradizionale e poi breve riposo prima di rientrare in hotel alle 16:00.

Alloggio: Presso l'hotel ad Hoi An 

Pasto: Colazione, pranzo

Hoian - Collina di Ba Na- Ponte d'oro (B, L)

Dopo la colazione in hotel, sarete accolti dalla vostra guida e dall'autista che vi accompagneranno a Da Nang per visitare la collina di Ba Na.

La collina di Ba Na si trova a circa 40 km dalla città di Da Nang ed è famosa per il suo clima unico, che presenta quattro stagioni diverse in un solo giorno. La collina è circondata da una foresta incontaminata e offre una vista spettacolare sulla città di Da Nang. È un luogo ideale per trascorrere una vacanza in famiglia, con numerose ville, ristoranti e complessi di gioco.

Per raggiungere la cima della collina, salirete a bordo di una funivia che parte dalla base e vi regalerà panorami mozzafiato sulla foresta, sugli alberi e sulle cascate sotterranee lungo il tragitto. Una volta arrivati in cima, avrete l'opportunità di visitare le antiche ville francesi situate a 1138 metri di altezza e ammirare l'architettura di questo luogo affascinante.

Successivamente, con un trenino, visiterete il Giardino dei Fiori, dove potrete ammirare una varietà di splendidi fiori. Il tour proseguirà con la visita di un vecchio albero, un ruscello, la statua del Grande Buddha, il Ponte Sospeso e il cunicolo del Vino, dove sono conservate diverse varietà di vino.

In particolare, avrete l'opportunità di visitare il Ponte d'Oro, l'architettura più famosa e unica delle Colline Ba Na del Mondo del Sole.

Dopo il pranzo in un ristorante locale, avrete ulteriore tempo a disposizione per esplorare la collina di Ba Na. Potrete rilassarvi e divertirvi presso il Fantasy Amusement, dove potrete godere di film in 3D (a pagamento).

Nel pomeriggio, prenderete la funivia per scendere dalla collina a piedi, dove l'autista vi aspetterà per accompagnarvi nella città di Da Nang.

La cena sarà libera, potrete scegliere tra le numerose opzioni disponibili nella città. Pernotterete in un hotel a Da Nang.

Alloggio: Presso l'hotel a Da Nang

Pasto: Colazione, pranzo 

Danang- Volo per Saigon- Visita della città di mezza giornata (B)

Al mattino presto, sarete trasferiti all'aeroporto di Da Nang per prendere il volo per Saigon (città di Ho Chi Minh). Una volta atterrati all'aeroporto di Tan Son Nhat, sarete accolti e accompagnati in hotel per il check-in e il riposo.

Nel pomeriggio, inizierete la visita di mezza giornata della vivace città di Saigon. La prima tappa sarà il Palazzo della Riunificazione, un edificio unico progettato per il Presidente del Vietnam del Sud durante la guerra del Vietnam. Oltre ad ammirare la sua bellezza architettonica, potrete godervi l'atmosfera fresca creata dagli alberi e dall'erba circostanti.

Successivamente, visiterete alcune strutture coloniali francesi, tra cui il Vecchio Ufficio Postale di Saigon e la Cattedrale di Notre Dame.

La cattedrale è un famoso monumento architettonico influenzato dall'architettura europea. Sia l'esterno che l'interno sono impressionanti, con i vivaci mattoni rossi, i pannelli di vetro colorato e le piastrelle scolpite, che attirano molti turisti.

Dopo aver visitato la Pagoda dell'Imperatore di Giada, il tour proseguirà verso il vivace mercato di Ben Thanh.

Questo mercato è famoso per essere un luogo autentico per assaggiare il vero cibo vietnamita. Troverete numerosi venditori e bancarelle che offrono piatti freschi e deliziosi. Inoltre, nel mercato potrete trovare una vasta selezione di prodotti di uso quotidiano, nonché oggetti di artigianato locale e souvenir.

Dopo la visita, tornerete in hotel a Saigon per trascorrere la notte.

Alloggio: Press l'hotel ad Ho Chi Minh
Pasto: Colazione 

Saigon- Ben Tre - Can Tho (B, L)

In auto verso il Delta del Mekong, prendiamo un battello fluviale per una crociera lungo le rive del Delta del Mekong.
 
Il Delta del Mekong è la regione del Vietnam meridionale dove il fiume Mekong si avvicina e sfocia nel mare. È un'area molto ricca e rigogliosa, ricoperta di risaie, che produce circa la metà della produzione agricola totale del Vietnam.

Le attività alla mattina: 

  • Naviga in barca sul fiume Tien e ammira 4 isole
  • Vai sull'isola di Thoi Son, passeggia, assaggia i frutti di stagione e goditi la musica del sud in giardino.
  • Visita la fattoria del miele e assaggia il tè al miele
  • Sali a bordo della barca per Ben Tre
  • All'arrivo, visita alla fabbrica di caramelle al cocco, una specialità di Ben Tre
  • Pranzare e riposarsi o pedalare nella zona
  • Sali sul tram per visitare la zona

Proseguirete poi verso la città di Can Tho. Pernottamento a Can Tho.
 
Can Tho, situata nel cuore del delta del Mekong, è nota per il molo di Ninh Kieu e il giardino di Bang Lang. Con numerosi ristoranti, mercati galleggianti e gente cordiale, questa provincia fluviale non manca mai di catturare il cuore dei viaggiatori.

Alloggio: Presso l'hotel a Can Tho

Pasto: Colazione, pranzo

Can Tho - Rach Gia - Barca veloce per Phu Quoc (B, L)

Dopo una colazione energizzante, ci prepariamo per una giornata emozionante nel Delta del Mekong.

Saliamo a bordo di una barca e ci immergiamo nelle acque scintillanti dei ruscelli, navigando lungo la maestosa via d'acqua del fiume Mekong.

Questa crociera offre una vista incantevole sul paesaggio circostante e ci consente di apprezzare la vita che si sviluppa lungo le rive del fiume.

La nostra destinazione è il mercato galleggiante di Cai Rang, uno dei luoghi più affascinanti del Delta del Mekong. Potremo ammirare l'animazione e il commercio che si svolgono sulle imbarcazioni dei venditori, cariche di frutta fresca, verdura, prodotti locali e specialità culinarie. Avremo l'opportunità di acquistare alcuni prodotti freschi o di gustare la deliziosa colazione vietnamita, come gli spaghetti di riso "Pho", preparati con maestria dai venditori locali.

Nel pomeriggio, ci trasferiamo verso Rach Gia, dove prendiamo una barca veloce per raggiungere l'isola di Phu Quoc. Una volta arrivati a Phu Quoc, saremo accolti da un'auto privata che ci condurrà all'hotel prenotato per effettuare il check-in e rilassarci.

Phu Quoc è una splendida isola del Vietnam, rinomata per le sue spiagge paradisiache, le acque cristalline e la rigogliosa vegetazione. Sarà un'opportunità perfetta per goderci una serata di relax e immergerci nella bellezza naturale dell'isola
.

Pernotteremo sull'isola di Phu Quoc. 

Alloggio: Presso l'hotel a Phu Quoc

Pasto: Colazione, pranzo

Tempo libero alla spiaggia di Phu Quoc (B) né guida né autista

Il tempo a disposizione è quello della spiaggia o di una breve escursione per esplorare Phu Quoc, assaporare i migliori frutti di mare, pescare o fare immersioni e snorkeling per esplorare il meraviglioso mondo sottomarino (escluso). Il corallo è incontaminato e la dispersione di piccole isole sul fondo di Phu Quoc ospita una ricca varietà di biodiversità marina.

Alloggio: Presso l'hotel a Phu Quoc

Pasto: Colazione

Tempo libero alla spiaggia di Phu Quoc (B) né guida né autista

Avete a disposizione del tempo libero sull'isola di Phu Quoc per esplorare e godervi le sue attrazioni.

Potete scegliere di trascorrere il vostro tempo rilassandovi sulle splendide spiagge dell'isola, immergendovi nelle acque cristalline e prendendo il sole. Le spiagge di Phu Quoc offrono un ambiente idilliaco per rilassarvi, fare una passeggiata lungo la riva o semplicemente godervi il panorama.

Se siete interessati al cibo, Phu Quoc è rinomata per i suoi frutti di mare freschi e prelibati. Potete gustare una varietà di piatti a base di pesce e frutti di mare presso i ristoranti locali, assaporando i sapori autentici della cucina locale.

Per gli amanti delle attività acquatiche, Phu Quoc offre la possibilità di praticare la pesca, l'immersione e lo snorkeling. Potete organizzare un'escursione in barca per esplorare il meraviglioso mondo sottomarino dell'isola, scoprendo la bellezza dei coralli e la ricchezza della biodiversità marina. Tuttavia, tenete presente che alcune attività potrebbero richiedere prenotazioni o costi aggiuntivi.

Scegliete le attività che vi interessano di più e godetevi il vostro tempo sull'isola di Phu Quoc, creando ricordi indimenticabili della vostra avventura vietnamita.

Alloggio: Presso l'hotel a Phu Quoc
Pasto: Colazione
 

Phu Quoc - Volo per Hanoi - Partenza (B) senza guida

Dopo la colazione trascorrete il resto del tempo alla spiaggia di Phu Quoc fino al trasferimento (senza guida) all'aeroporto per il volo di ritorno ad Hanoi per il vostro volo internazionale.

Fine del servizio di Asia King Travel. Suggeriamo che il vostro volo internazionale sia nel tardo pomeriggio per collegarvi con l'aeroporto di Hanoi.

Alloggio: -

Pasto: Colazione 

Note di viaggio

Tour include:

  • Guida parlante italiano/inglese come indicato
  • Sistemazione in camera doppia con prima colazione giornaliera
  • Trasferimenti e trasporti con veicoli privati (eccetto i trasferimenti in comune delle crociere)
  • Tutti i biglietti d'ingresso come indicato
  • Pasti come indicato (B = Colazione; L = Pranzo; D = Cena)
  • Acqua e asciugamani freschi
  • 2 giorni 1 notte in crociera condivisa nella baia di Ha Long
  • Gita in barca privata Hue, Ben Tre, Can Tho
  • Barca veloce Rach Gia- Phu Quoc
  • Funivia della collina di Ba Na
  • Tutti gli ingressi come indicato
  • Acqua e asciugamani freschi
  • IVA e costi di servizio

Tour esclude:

 

  • Lettera di approvazione
  • Voli aerei internazionali.
  • Voli domestici (quotati separatamente)
  • Check-in anticipato/ check-out posticipato
  • Pasti, bevande non indicati
  • Assicurazione di viaggio personale.
  • Spese personali come telefono e lavanderia.
  • Mance e denaro extra

Potresti piacere

Puoi considerare le altre idee di viaggio che abbiamo progettato qui.

Scoprite il fascino del Delta del Mekong e la serenità dell'isola di Phu Quoc

Scoprite il fascino del Delta del Mekong e la serenità dell'isola di Phu Quoc

Immergetevi nell'impareggiabile bellezza della natura e addentratevi nella cultu...

Durata: 6 giorni 5 notte
AI82 - Bellezza incantata del Nord del Vietnam per 13 giorni attraverso la frontiera di Luang Prabang

AI82 - Bellezza incantata del Nord del Vietnam per 13 giorni attraverso la frontiera di Luang Prabang

Esplorate incantevoli paesaggi tra Vietnam del Nord e il Laos in questo viaggio...

Durata: 13 giorni 12 notte
AI43 - Vacanze con la famiglia in Vietnam 12 giorni

AI43 - Vacanze con la famiglia in Vietnam 12 giorni

Unitevi alla nostra avventura tour di 12 giorni in famiglia con kayak nella Baia...

Durata: 12 giorni 11 notte
Il patrimonio culinario di Hue: Assaporare sapori senza tempo

Il patrimonio culinario di Hue: Assaporare sapori senza tempo

La cucina di Hue incarna la semplicità con la raffinatezza, un'eredità della cuc...

Durata: 1 giorno
Alla scoperta del Vietnam settentrionale: Uno  viaggio di 10 giorni

Alla scoperta del Vietnam settentrionale: Uno viaggio di 10 giorni

Partite per un tour di 10 giorni attraverso il Vietnam settentrionale, esplorand...

Durata: 10 giorni 9 notte
Viaggio di nozze di 8 giorni in Vietnam

Viaggio di nozze di 8 giorni in Vietnam

Questo viaggio è pensato appositamente per voi, coppie appena sposate, nonostant...

Durata: 8 giorni 7 notte
Immergetevi: 4 giorni nel cuore di Buon Ma Thuot

Immergetevi: 4 giorni nel cuore di Buon Ma Thuot

Questa citazione enfatizza l'esplorazione delle Altipiani, offrendo esperienze a...

Durata: 4 giorni 3 notte
Barca a cesto nella foresta di cocco a Hoi An

Barca a cesto nella foresta di cocco a Hoi An

Immergetevi nell'incantevole foresta di cocco di Hoi An con questa coinvolgente...

Durata: 1 giorno
Esplorando la libertà in moto durante 9 giorni

Esplorando la libertà in moto durante 9 giorni

Esplora il fascino selvaggio del Nord-Est del Vietnam in un viaggio in moto che...

Durata: 9 giorni 8 notte
Assistenza