AI106 - Viaggio dal centro al sud della Thailandia

AI106 - Viaggio dal centro al sud della Thailandia


La Thailandia - la meta turistica più affascinante del Sud Est Asiatico, nota non solo per le incantevoli spiagge e le fitte foreste pluviali, ma anche per la straordinaria varietà di cibo delizioso. Questo tour ti porterà alla scoperta della cultura e della natura mozzafiato della Thailandia, coprendo tutto dal centro al sud del paese. Dalla vivace capitale Bangkok, il viaggio proseguirà fino alla terra storica di Kanchanaburi, e poi ad un'incantevole isola per godere di un'atmosfera rilassante
12 giorni 11 notte
Thailandia
Attrazioni
Durata
12 giorni 11 notte
Code
TCT13

Panoramica

La Thailandia - la meta turistica più affascinante del Sud Est Asiatico, nota non solo per le incantevoli spiagge e le fitte foreste pluviali, ma anche per la straordinaria varietà di cibo delizioso. Questo tour ti porterà alla scoperta della cultura e della natura mozzafiato della Thailandia, coprendo tutto dal centro al sud del paese. Dalla vivace capitale Bangkok, il viaggio proseguirà fino alla terra storica di Kanchanaburi, e poi ad un'incantevole isola per godere di un'atmosfera rilassante. Unisciti a noi per esplorare la meravigliosa Thailandia con questo tour!


TOUR HIGHLIGHTS:

  • Scopri la bellezza unica tra antico e moderno di Bangkok
  • Immergiti nell'atmosfera religiosa e culturale della visita di famosi templi.
  • Visita villaggi di minoranze etniche.
  • Rilassati e goditi le bellissime spiagge di sabbia bianca nelle bellissime isole


Itinerario in breve:

  • Giorno 1: Arrivo a Bangkok
  • Giorno 2: Visita della città di Bangkok (B)
  • Giorno 3: Bangkok - Mercato galleggiante di Damnoen Saduak - Mercato ferroviario di Maeklong - Kanchanaburi (B)
  • Giorno 4: Kanchanaburi - Parco di Erawan - Ayutthaya (B)
  • Giorno 5: Ayutthaya - Parco storico di Ayutthaya - Treno notturno per Surat Thani (B)
  • Giorno 6: Surat Thani - Khao Sok - Sanctuari degli elefanti (B,L)
  • Giorno 7: Khao Sok - Lago di Cheow Lan - Khao Sok (B,L)
  • Giorno 8: Khao Sok - Phuket (B)
  • Giorno 9: Phuket - 

 

Itinerario

Arrivo a Bangkok

Arrivo all'aeroporto internazionale di Bangkok Suvarnabhumi, accoglienza da parte delle nostre guida e autista e trasferimento all’albergo al centro di Bangkok.

Alloggio: Presso nell'hotel a Bangkok
Pasto : Non disponibile

 

Visita della città di Bangkok (B)

Benvenuti nel viaggio alla scoperta di Bangkok - la bellissima città dei templi d'oro. Oggi, avrai un'intera giornata per scoprire le attrazioni più uniche di questa città.

La prima destinazione è il Grande Palazzo. Questo enorme complesso architettonico si estende su oltre 2 km² e include 3 siti principali: il Palazzo Reale, l’Ufficio Reale e le pagode (Wat) costruite negli anni ’70 del 1700. Oggi, il Grande Palazzo non è più la residenza reale della Thailandia, ma è il luogo in cui si svolgono la maggior parte degli eventi di importanza nazionale. Wat Phra Kaew è l’architettura più eccezionale del complesso, costruita nel 1785 quando il re Rama I trasferì la capitale a Bangkok.

Wat Pra Kaew è famoso non solo per la bellezza della sua unica architettura buddista thailandese, ma anche per la sacra statua di Buddha in giada. Il popolo thailandese crede che la statua riporterà fortuna e prosperità alla nazione.

Nelle vicinanze del Grande Palazzo si trova Wat Pho, la più antica e grande pagoda di Bangkok, con oltre 1000 statue di Buddha e la gigantesca statua del Buddha seduto in oro. Questa pagoda è anche famosa per essere il luogo di origine del tradizionale massaggio thailandese, poiché nel 1982 è stata fondata una scuola di medicina tradizionale che insegna l’arte del massaggio thailandese.

Dopo pranzo, visiteremo l’ultima destinazione della giornata: Wat Traimit. Questa pagoda è famosa per la sua bellezza unica e storica, nonché per l’enorme statua del Buddha dorato. Il popolo thailandese crede che la statua rappresenti prosperità e purezza, oltre a forza e potere. La Statua d’Oro fu costruita durante il periodo di Sukhothai, il XIII-XV secolo, uno dei periodi più famosi dell’architettura buddista thailandese.

Ci imbarcheremo su una barca per visitare il fiume Chao Phraya e osservare da vicino la vita delle persone del posto.

Durante il percorso, faremo una sosta a Wat Arun, conosciuta come la pagoda più bella di Bangkok non solo per la sua posizione sulle rive del fiume Chao Phraya, ma anche per l’architettura diversa dalle altre pagode. “Arun” significa alba, ma è più bella al tramonto.

La pagoda è decorata con pezzi di vetro e ceramiche cinesi, in uno stile complesso. Potrete salire sulla cima di Wat Arun per ammirare il fiume Chao Phraya, il Grande Palazzo e Wat Pho dal lato opposto.

 

Alloggio: Presso l’hotel a Bangkok

Pasto: Colazione

 

Bangkok - Bangkok - Mercato galleggiante di Damnoen Saduak - Kanchanaburi (B)

La mattina presto, dopo aver fatto colazione, visitiamo il mercato ferroviario di Meaklong – un mercato locale cresciuto lungo i binari della ferrovia. Quando un treno arriva o esce dalla stazione, i venditori sgomberano rapidamente le loro bancarelle e le rimettono a posto quando il treno è passato. Proseguiamo verso il mercato galleggiante di Damnoen Saduak.

Arrivati al mercato, si possono vedere i venditori che, indossando abiti e cappelli tradizionali dei contadini, portano cibi, frutta e prodotti locali thailandesi da vendere su barche a remi. Non perdete l’occasione di provare a sedervi su una di queste barche sul canale. Siete liberi di esplorare il mercato, scattare foto/video o anche noleggiare una barca a remi per respirare l’atmosfera unica che si respira qui.
In seguito, usciamo in barca dal mercato galleggiante e viaggiamo lungo i canali tortuosi per vedere villaggi remoti, giardini e piantagioni.
Si arriva a un molo dove si sale a bordo del veicolo e si procede verso Kanchanaburi.
Qui visitiamo il Museo della Guerra JEATH, che porta il nome dei Paesi che hanno partecipato alla costruzione della ferrovia della morte della Seconda Guerra Mondiale dal 1942 al 1945: Giappone, Inghilterra, America, Australia, Thailandia e Olanda.
Come suggerisce il nome, il Museo della Guerra JEATH espone fotografie e illustrazioni che riflettono le condizioni di vita dei prigionieri di guerra durante quel periodo crudele, alcune delle quali sono state donate da ex prigionieri sopravvissuti alla guerra.
Nelle vicinanze del Museo della Guerra JEATH si trova il Cimitero di Guerra di Kanchanaburi, che ospita quasi 7.000 tombe, la maggior parte delle quali di soldati australiani, britannici e olandesi. Furono vittime dell’immiserimento giapponese durante la costruzione della ferrovia birmana.
 

Il cimitero contiene i prigionieri sepolti accanto alla ferrovia da Bangkok a Nieke, ad eccezione di quelli identificati come americani, che poterono tornare alle loro città d’origine.

 

Alloggio: Presso all’hotel a Kanchanaburi

Pasto: Colazione

 

Kanchanaburi - Parco di Erawan - Ayutthaya (B)

Proseguiamo verso la Cascata di Erawan, considerata la più bella cascata della Thailandia. Si tratta di una serie impressionante di sette livelli, ognuno con una forma e un carattere proprio.

L'acqua, che proviene dal torrente Monglai, scende dalla collina a 2000 metri di altezza e si getta nel fiume Khwae Yai. La cascata prende il nome dal leggendario elefante bianco a tre teste che vive nella foresta di Himavarna.

Trasferimento ad Ayutthaya, check-in in hotel e tempo libero per rilassarsi.

 

Alloggio: Presso l’hotel ad Ayutthaya

Pasto: Colazione

 

Ayutthaya - Parco storico di Ayutthaya - treno notturno per Surat Thani (B)

Dopo aver fatto colazione, oggi faremo visita ad alcuni siti del Parco Storico di Ayutthaya, situato nella vecchia città di Ayutthaya.
La città fu costruita da Ramathibodi I nel 1350 ed è stata la capitale della Thailandia fino alla sua distruzione da parte dell’esercito birmano-myanmarese nel 1767. Essendo una rovina con molti templi che caratterizzano questo tipo di architettura costruita con mattoni rossi, il parco è stato riconosciuto come sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO.
Wat Phu Khao Thong è una massiccia pagoda che si erge nel mezzo dei campi di riso e può essere vista da lontano. Costruita dal re Ramesuan nel 1395, la pagoda è unica per la combinazione di due stili architettonici: lo stile thailandese e lo stile mon. In cima c’è un alto chedi dorato che rende la pagoda eccezionale.
Wat Phra Sri Sanphet era il tempio più importante di Ayutthaya e si trova all’interno del complesso del Grande Palazzo di Ayutthaya. Ha servito da modello per il Tempio del Buddha di Smeraldo a Bangkok. La caratteristica principale di Wat Phra Sri Sanphet sono le tre torri che si ergono insieme nello stile cingalese, con la stessa architettura di Wat Phra Kaew a Bangkok.
Vihara Phra Mongkhon Bophit è la pagoda in cui si trova la statua di Buddha in bronzo nell’atteggiamento di sottomettere Mara. Questa è una delle statue di Buddha più grandi della Thailandia. Si ritiene che sia stata costruita durante il periodo di Ayutthaya del re Srongta, che spostò la sede da est a ovest e da allora è rimasta lì. Dopo di ciò, ordinò di costruire una cupola sulla parte superiore.
Wat Lokaya Sutha è considerato un luogo sacro per i pellegrini, poiché è famoso per la statua del Buddha sdraiato, che è la statua del Beato Buddha integra rispetto ad altri monumenti nell’intera area di Ayutthaya in rovina. È anche la reliquia più importante tra quelle presenti a Wat Lokaya Sutha. Il popolo thailandese crede che se attaccano foglie d’oro alle statue di Buddha, saranno protetti da Buddha.

Sulla strada, faremo una sosta per visitare il Palazzo Reale Estivo nel distretto di Bang Pa-in.
Situate a circa 60 km a nord di Bangkok, questo palazzo è chiamato Palazzo Reale Estivo poiché è una delle residenze preferite dei reali. Il primo palazzo fu costruito nella metà del XVII secolo, poi cadde in rovina e fu dimenticato quando gli occupanti birmani presero Ayutthaya. Fu solo durante il regno del re Rama IV che il palazzo fu ricostruito.
Il re Rama IV fu il primo re siamese a recarsi in Europa e rimase profondamente impressionato dall’architettura del luogo. Pertanto, l’intera architettura del palazzo è in stile europeo del XIX secolo.

Rietro a Bangkok per prendere il treno notturno in cabina di seconda classe per Surat Thani.

 

Alloggio: Sul treno

Pasto: Colazione

Surat Thani - Khao Sok - Santuario degli elefanti (B,L)

L'autista vi verrà a prendere alla stazione di Surat Thani e poi vi porterà in un ristorante locale per godervi la colazione. Successivamente, vi trasferirete a Khao Sok e visiterete il santuario degli elefanti (join-in tour gruppo con guida parlante inglese).

Inizio 08:30

  • Incontra i nostri elefanti e dagli da mangiare delle banane
  • Ascolta la nostra guida sulla storia del turismo degli elefanti e su quanto possa essere crudele, ecco perché abbiamo aperto il santuario.
  • Prepara cibo per gli elefanti alla "Wassanas Kitchen"
  • Prepara un deserto tailandese con foglie di banana
  • Cammina con gli elefanti, scatta foto e scopri di più su ogni elefante e su come è arrivato qui, sulla sua dieta, ecc.
  • Ritorna al centro visitatori e dai da mangiare agli elefanti il cibo che hai preparato all'inizio del tour (polpette di riso o frutta tritata).
  • Pranzo vegetariano servito al termine per tutti gli ospiti con bevande.

Al termine dell'esecuzione l'autista vi porterà in hotel.

 

Alloggio: Presso l’hotel a Khao Sok

Pasto: Colazione

Khao Sok - Lago di Cheow Lan  (B,L)

Dopo colazione partiamo per il lago di Cheow Lan. Arriviamo al molo e saliamo a bordo di una barca a coda lunga per navigare le acque turchesi del lago di Cheow Lan. Iniziamo il viaggio di ritorno in barca a coda lunga, ammirando il panorama spettacolare del Lago di Cheow Lan.
Dopo pranzo, partiamo per una camminata nella giungla di 4 o 5 ore fino al punto panoramico. Il trekking fino al punto panoramico dura circa 1,5 ore. Le viste sono eccezionali, con vista sul lago e la possibilità di vedere alcune delle centinaia di piccole isole. Dopo il trekking torniamo alle case galleggianti, è il momento di rilassarsi, nuotare e fare kayak.

Alloggio: Presso l’hotel a Khao Sok

Pasto: Colazione

 

 

Khao Sok - Phuket (B)

Dopo colazione, verremo a prendervi e vi trasferiremo a Phuket per il pernottamento.

 

Alloggio: Presso l’hotel a Phuket

Pasto: Colazione

 

 

Phuket -  Koh Phi Phi (B, L)

7:30: Vi verrà a prendere nel hall del vostro hotel

8:30: Incontro e benvenuto al porto. Ti serviremo snack e una varietà di bevande. Effettueremo il check-in e ti consegneremo l'attrezzatura per lo snorkeling e il giubbotto di salvataggio.

9:00: Partenza dal molo per l'Isola di Bambù in speed boat

10:00: Arrivo all'Isola di Bambù. Uno dei luoghi più belli nel Mar delle Andamane, con sabbia bianca e acque turchesi che si fondono in un meraviglioso panorama. Goditi il tuo tempo per nuotare, fare snorkeling, prendere il sole o fare una passeggiata in questa bellissima zona.

12:30: Gusta un ottimo pranzo in un ristorante sulla spiaggia sull'Isola di Phi Phi e un po' di tempo libero in spiaggia.

14:00: Rilassati e fai il bagno nella laguna smeraldo a Pileh Lagoon. Visita la Baia di Maya, una spiaggia di sabbia bianca circondata da maestose montagne di calcare e alberi.

15:30: Vai alla Spiaggia delle Scimmie per osservarle e poi visita l'esterno della Grotta dei Vichinghi.

16:15: Ritorno a Phuket con un'esperienza indimenticabile

17:15: Arrivo al molo e trasferimento di ritorno al vostro hotel dopo un piacevole viaggio.

Incluso nel tour: Pranzo, acqua potabile, frutta, attrezzatura per lo snorkeling, tassa per il parco nazionale

 

Alloggio: Presso l’hotel a Phuket

Pasto: Colazione

Phuket - James Bond (B,L)

09:30: Partenza dalla Marina Phuket diretta all'Isola di James Bond (Baia di Phang Nga)

10:15: Visita dell'isola di James Bond dove è stato girato "Jams Bond 007, L'uomo dalla pistola d'oro"

11:00: Inizio a remare in canoa da mare nella bellissima grotta per 45 minuti

12:30: Ottimo pranzo al villaggio di pescatori di Panyee Musalim e tempo libero per lo shopping.

14:00: Partenza dal villaggio di Panyee diretto all'isola di Naka per nuotare e rilassarsi.

16:00: Partenza dall'isola di Naka per tornare a Phuket

16:20: Arrivo a Marina e trasferimento in hotel con piacevole viaggio

Incluso nel tour: Pranzo, acqua potabile, frutta, canoa da mare, tassa per il parco nazionale

 

Alloggio: Presso l’hotel a Phuket

Pasto: Colazione

Phuket - Isola di Similan (B,L)

06.00 Prelievo dall’hotel di Phuket e partenza per il molo di Thap la Mu, nella provincia di Phang Nga.

08.20 Caloroso benvenuto al molo, check-in e servizio di snack e varietà di bevande o una leggera colazione, briefing sul programma del tour.

09.00 Partenza dal molo di Thaplamu in direzione dell’Isola di Similan in barca veloce, il viaggio durerà circa 1 ora e 20 minuti.

10.20 Arrivo all’Isola 8, conosciuta anche come “Similan”, il punto saliente è una roccia a vela (Sail rock) che simboleggia l’isola. In questo punto, potrete salire fino al punto panoramico in cima per una vista panoramica e scattare foto o rilassarvi sulla spiaggia di sabbia bianca.

11.30 Partenza dall’Isola 8 per l’Isola di Ba Ngu (Isola 9). Godetevi il nuoto e lo snorkeling tra i bellissimi reef di corallo.

12.20 Partenza dall’Isola 9 in direzione di un altro famoso punto di snorkeling tra l’Isola 5 e l’Isola 6, luoghi mozzafiato e spettacolari.

13.30 Pranzo (menu thai) a Koh Miang (Isola 4), la seconda isola più grande delle Similan e sede dell’Ufficio del Parco Nazionale.

15.30 Partenza dall’Isola 4 in barca veloce per tornare al molo di Thaplamu.

16.45 Arrivo al molo e trasferimento di ritorno al vostro hotel in un piacevole viaggio.

Incluso nel tour: Colazione, Lunch, frutta, acqua potabile, attrezzatura per lo snorkeling, tassa per il parco nazionale

 

Alloggio: Presso l’hotel a Phuket

Pasto: Colazion

Phuket - Partenza via Bangkok (B)

Dopo la colazione, siete liberi fino a quando non verrà organizzato il vostro trasferimento in aeroporto, per prendere un volo per Bangkok che si collega al vostro volo per il vostro paese.

 

Alloggio: Non disponibile

Pasto: Colazione

 

 

Note di viaggio

Tour include:

  • Sistemazione in camera doppia o matrimoniale  con colazione giornaliera
  • Mezzo privato con aria condizionata durante tutti i tour e i trasferimenti
  • Biglietti d'ingresso ai siti indicati nel programma
  • Guida esperta di lingua italiana durante tutti i tour e i trasferimenti
  • Pranzo o cena come specificato nell'itinerario
  • Traghetto, barca, crociera nell'itinerario (se presente)
  • Acqua e asciugamani freddi
  • Tasse governative e spese di servizio

Tour esclude:

  • Tassa per il timbro del visto del Thailand
  • Volo internazionale e tasse di partenza
  • Pasti non indicati
  • Check-in anticipato/Check-out ritardato in hotel
  • Voli domestici e tasse aeroportuali domestiche
  • Cena di gala obbligatoria il 24 e 31 dicembre
  • Supplemento per le festività pubbliche: Vigilia di Natale, Capodanno, cena di gala obbligatoria, capodanno cinese, festival Songkran
  • Bevande e pasti non menzionati
  • Spese personali come lavanderia, telefono, bevande...etc.
  • Assicurazione di viaggio personale (consigliamo vivamente di acquistare un'adeguata assicurazione).
  • Mancia
  • Altri servizi non menzionati nell'itinerario

Potresti piacere

Puoi considerare le altre idee di viaggio che abbiamo progettato qui.

Vacanza di 12 giorni esplorando la cultura e le spiagge tailandesi

Vacanza di 12 giorni esplorando la cultura e le spiagge tailandesi

La vacanza di mare di 12 giorni in Thailandia per famiglie o coppie è un'esperie...

Durata: 12 giorni 11 notte
Trekking attraverso la foresta al Parco Nazionale di Doi Inthanon

Trekking attraverso la foresta al Parco Nazionale di Doi Inthanon

Questa avventura nella foresta è dedicata a chi ama scoprire e apprezzare la nat...

Durata: 5 giorni 4 notte
Viaggio romantico nella terra della Thailandia

Viaggio romantico nella terra della Thailandia

Una vacanza di una settimana in luna di miele in Thailandia porterà le coppie in...

Durata: 7 giorni 6 notte
Scopri la bellezza tropicale di Krabi

Scopri la bellezza tropicale di Krabi

Per una vacanza rilassante nel sud della Thailandia, non perdere il tour complet...

Durata: 4 giorni 3 notte
Sfida Avventura Nord - Est Thailandia di 8 giorni

Sfida Avventura Nord - Est Thailandia di 8 giorni

Preparatevi a "tour in Thailandia una settimana" attraverso i magnifici paesaggi...

Durata: 8 giorni 7 notte
Esplorazione della Thailandia centrale

Esplorazione della Thailandia centrale

Il centro della Thailandia è un tesoro di storia e cultura con destinazioni spec...

Durata: 6 giorni 5 notte
Ottima esperienza sulle spiagge di Phuket

Ottima esperienza sulle spiagge di Phuket

La vacanza al mare a Phuket è un'esperienza indimenticabile per chi ama il mare...

Durata: 4 giorni 3 notte
Ritmo Thailandese 16 giorni 15 notti: Da Bangkok al mare di Phuket

Ritmo Thailandese 16 giorni 15 notti: Da Bangkok al mare di Phuket

In "un tour di 15 giorni in Thailandia", esplorerete la cultura, la storia e le...

Durata: 16 giorni 15 notte
AI108 - Avventura di 10 giorni: Scoprire Bangkok, Chiang Mai e Phuket

AI108 - Avventura di 10 giorni: Scoprire Bangkok, Chiang Mai e Phuket

In questo tour di 10 giorni, i viaggiatori esplorare Bangkok, immergendovi nella...

Durata: 10 giorni 9 notte
Assistenza